domenica 22 aprile 2012

il grado zero del caffè


qahwat al-bursah al-tugariyyah è l'ufficio serale di ale. ci va quando chiude il primo, quella supermoderna biblioteca alessandrina, tanto malmessa da far violenza all'epiteto storico di cui abusa (a causa dell'incompetenza del politicante fedele a mubarak che finge da direttore speciale plenipotenziario - grand.bastard.figl.diputt.).
ci andiamo insieme, ale ed io. a starcene da solo. mentre io guardo e assaporo la vita, quello sfigato (nel senso ministeriale del termine) di ale ci va a riflettere, a finire di verbalizzare le sue doverose elucubrazioni accademiche. a quanto mi suggeriscono i suoi sensi l'atmosfera è proficua: il vocio sommesso, il tintinnio di tazzine e bicchieri, lo sbattere di tessere di domino o di tawlah riescono a concentrarlo. molto più del baccagliare dei giovani utenti della biblioteca, che la trasformano in uno zoo.

giovedì 12 aprile 2012

dalla memoria skype del fratello di rimbaud


[21:10:52] mio fratello: ho fatto riso e piselli/che non sa di niente
[21:10:56] mio fratello: questi tunisini/si mangiano solo kebab
[21:11:12] mio fratello: per questo poi le ragazze sono secche/come chiodi
[21:11:20] mio fratello: perché non mangiano
[21:11:29] mio fratello:  o diventano a forma di kebab
[21:11:48] mio fratello: poi impongono il velo/non per gelosia, ma per scuorno
[21:12:30] mio fratello: 'na vota ca mugliert' s'è fatt'o' cess'/l'e' sulo cummiglià

mavafacchiu (mah-vah-fuck-you)


leggo sul sole 24 ore, che ormai è diventato una testata mutante, a volte più controcorrente di una repubblica che sembra essere finita in mani occulte quanto sbagliate, e un corriere che si appresta a rifarsi il look da chierichetto. Che il politecnico di milano, vuole passare a fare tutti i corsi in inglese dal 2014. Ebbene. Sono degli imbecilli. Degli incapaci. Dei criminali. Secondo me (giusto, avvocato?). per un bel po' di ragioni.
 
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 Unported License.